Il poeta Gio Evan esordisce in musica a Roma

Dopo la sua intensa performance alla kermesse biennale MArtelive 2017 a Roma, e a qualche settimana dall’uscita del suo secondo libro, il bestseller  Ormai tra noi è tutto infinito (Fabbri-Rizzoli), Gio Evan è a Roma il 28 aprile 2018 a Largo Venue con il suo disco d’esordio Biglietto di Solo Ritorno, edito da MArteLabel e Giallo Ocra (costo: €12)

Gio Evan, conosciuto come poeta, scrittore, umorista e performer, è autore di contaminazioni linguistiche, un artista trasversale seguito da quasi 400.000 followers sui social network, con un pubblico giovane che grazie a lui si avvicina alla poesia; infatti, i suoi versi (da ora anche in forma di canzoni) sono condivise in modo virale, spesso off, girano sui diari, su bigliettini, e appaiono sui muri e incise sui banchi di scuola), per poi viaggiare in rete. 

Amante dell’arte, è vicino al Surrealismo, al nonsense, al ludico poetico, alla parola-terapia e a una certa sacralità sciamanica e animistica.

Biglietto di solo ritorno, con la produzione artistica agli Anudo, è composto di due dischi, nove canzoni e dieci poesie recitate da Evan accompagnate dalle musiche curate da Giampiero Mazzocchi.

Dal vivo lo spettacolo di Gio Evan stupisce per coinvolgimento e carisma, come se sul palco ci sia nato e cresciuto. Un performer nato che incarna i principi di multidisciplinarità artistica, a metà tra il poeta, il musicista e l’attore. Quello di Gio Evan è uno spetta-concerto che interesserà musica, poesia e teatro, dove le canzoni si alterneranno alle letture delle poesie del suo ultimo libro. Promette accendini alzati, possibilità di saltare e ballare, ma anche momenti più intimi di ascolto delle sue poesie.
L’accompagnamento sarà degli Anudo, trio di producer cuneesi che darà al progetto un ulteriore tocco magico perfettamente in tono con l’originalità di Gio Evan.

Info
Testo di Paolo Di Pasquale // Foto di repertorio
  • Commenti ( 0 )

  • Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

TORNA SU